Da più di venticinque anni lavora nel campo della didattica della musica e pedagogia musicale sperimentando vari linguaggi oltre a quello musicale, il teatro, le arti visive e coreutiche, studiando la continua e plastica interazione uomo-musica. Lavora nel campo della comparazione etnomusicologica, della relazione uomo-musica-intercultura, nell’ambito che confina con la musicoterapia consapevole dell’approccio antropologico e globale che l’uomo ha nell’approccio alla musica.

Attività sempre in crescita di compositore e concertista. Edita a suo nome o con collettivi musicali più di 20 produzioni musicali (CD) oltre a libri, partiture, articoli, in Italia e all’estero. E’ chiamato da varie istituzioni come relatore.

Polistrumentista e cantante, diplomato in chitarra classica e animazione musicale produce spettacoli di varia natura dal teatro-musica per adulti a spettacoli per bambini sempre in ambito sonoro. Presidente e fondatore nella bergamasca di varie associazioni musicali svolge intensa attività affinchè la musica divenga patrimonio di crescita individuale e collettiva trasversale a tutte le classi sociali.

Per conoscere di più di lui visita il sito : www.olivierobiella.com